L’APS Fondazione Tarar 706 a.C., rende noto che quest’anno sarà partner del progetto “Fuori…gioco!”, organizzato dall’omonima Associazione e dalla Casa Circondariale di Taranto.
In particolare il progetto prevede 10 incontri formativi con i detenuti della Casa Circondariale di Taranto aventi ad oggetto tematiche sportive al fine di valorizzare i principi di lealtà e rispetto delle regole che costituiscono la base delle attività agonistiche.
Le lezioni saranno tenute da Magistrati, Avvocati, Medici ed esperti del settore calcistico e si svolgeranno all’interno della Casa Circondariale.
Al termine della fase di aula sono previsti una serie di allenamenti tecnico-tattici a cui parteciperanno i detenuti ed infine un Torneo di calcio quadrangolare di beneficenza tra la selezione dei Detenuti, quella della Polizia Penitenziaria, quella dei Magistrati e quella degli Avvocati, che si terrà presso lo Stadio Erasmo Iacovone di Taranto.
La Fondazione Taras ha deciso di sposare il progetto della Associazione Fuori Gioco, condividendo il grande valore sociale dell’iniziativa e ritenendo che la cultura dello sport e del tifo costituiscono un indiscutibile volano di aggregazione ed un importante valore per un utile reinserimento nella società civile.
A tale fine, la Fondazione Taras ha deciso di donare alla selezione dei Detenuti le magliette per gli allenamenti che precederanno il Torneo.
Il giorno 22 ottobre si terrà la presentazione ufficiale dell’iniziativa presso la Casa Circondariale e successivamente verrà resa nota la data del Torneo che si svolegerà nel mese di dicembre 2014.