lunedì 2 febbraio 2015

QUESTA E' TARANTOOOO!!! L'UNICA CITTA' SPARTANA AL MONDO!!!

Cosa sono 60.400.000? Ma no niente solo i risultati che si ottengono dalla ricerca effettuata con google inserendo la parola "SPARTAN"....spartano. Dalla Russia agli USA, dalla Cina alla  Spagna, passando per Germania, Francia, Svizzera, quindi praticamente ovunque, capeggia nello sport e nella cultura generale la voglia di "essere spartani". 
Ah dimenticavo che anche nello spazio non mancano le testimonianze dell'attaccamento all'antico popolo Greco. 
Se pensiamo quindi al marchio "Sparta" come un "Brand" che possa rappresentare un qualcosa di "vendibile" è di facile lettura che ci troviamo di fronte ad un colosso paragonabile a grandi colossi quali Apple, Coca Cola etc.... Provate, provate, andate su google, facebook, youtube e rimarrete senza parole nel vedere quanto gli spartani siano conosciuti nel mondo!
Ah dimenticavo, il nuovo browser della Microsoft che sostituirà internet Explorer si Chiamerà Spartan ma questi sono dettagli...
Dire quindi che l'evento sportivo più coinvolgente del mondo dal punto di vista delle presenze è lo Spartan Race a questo punto sembra superfluo...
Comunque torniamo a noi, noi si i tarantini, si si quelli che negli anni passati (specie negli ultimi e tutt'oggi) si sono fatti calpestare da cani e porci, ma lo sappiamo che nel mondo intero la città che ci ha gentilmente dato i natali, ovvero Taranto, è l'unica città di origine spartana restata al mondo?
Ma no, direte c'è Sparta vero? e no! La Sparta di oggi è stata ricostruita a circa 20 chilometri di distanza dalla Sparta antica! Quindi Taranto è L'UNICA CITTA' AL MONDO FONDATA DA SPARTANI tutt'ora esistente!!! Falanto vi dice nulla?
Essere spartani non significa essere muscolosi o guerriglieri, perchè gli spartani erano famosi per difendere la propria terra, non per attaccarne altre e lo facevano col sacrificio e con l'orgoglio, cosa che oggi noi, lontani parenti di quel glorioso popolo, non abbiamo ereditato in toto.
Sfruttare il marchio "Spartani" è nostro diritto quindi, lo fa chi con questo popolo non ha nulla a che vedere, ma è anche un nostro dovere!
Se invece di scavare minerale ed arricchire gli oncologi di tutta Italia, in questi anni avessimo pensato a come sfruttare tale fortuna forse adesso vivremmo di rendita in una terra felice e stimata, che potrebbe essere d'esempio per il mondo intero!
Bando alle ciance, esiste un progetto che punta a portare Taranto a riappropriarsi, delle proprie origini in modo da mostrarle al mondo bramoso e alla ricerca di un punto di riferimento sul tema. "TARANTO LA CITTA' SPARTANA"  progetto capeggiato da Marco De Bartolomeo e dagli AUT è la vera unica alternativa per questa nostra bellissima città che quattro ignoranti ci stanno facendo odiare e disapprezzare, ma che è viva e che non vede l'ora di tuffarsi nel futuro passando dalla porta del proprio passato. THIS IS TARANTO!!!!

A CURA DI MIMMO FRUSI