venerdì 5 settembre 2014

DALLAS PATRIOTS E TRITONS TARANTO UNITI

Nella vita può succedere di tutto, anche le cose più impossibili come quando una organizzazione professionista americana nel baseball come i Dallas Patriots si interessi ai Tritons Taranto, soltanto un sogno che invece diventa realtà. Tutto nasce dall'amicizia tra il Presidente Antonio Maggio e Mr. Giuseppe Piccinini, italiano che vive a Frisco in Texas, un imprenditore nel settore informatico ed immobiliare. Una amicizia nata su Facebook sullo sfondo la grande passione per il baseball e per il Sud Italia sfociata poi nel l'incontro a Nettuno durante la permanenza di Antonio Maggio con la Nazionale Under12 e le concomitanti vacanze italiane della famiglia Piccinini.
 Uno scambio di informazione sulle reciproche realtà, ovviamente diametralmente opposte. Il figlio di Giuseppe, il piccolo Luca classe 2004 gioca nei Dallas Patriots in una organizzazione pazzesca, dove i ragazzi vengono formati in maniera meticolosa e professionale, di contro invece l'esperienza dei Tritons Taranto che si autofinanziano e che non hanno un campo dove giocare, dei bambini reclutati nelle scuole o nelle parrocchie spesso anche impossibilitati a comprarsi un guanto da baseball e quindi costretti ad usare guanti vecchi o mazze di 20 anni fa. Ha colpito la passione con cui a Taranto inseguiamo la nostra passione e sogno nonostante le difficoltà.


La generosa comunità texana su invito di Giuseppe Piccinini ha pensato bene di fare un grande regalo ai Tritons, una raccolta di materiale tecnico per attività giovanile da spedire a Taranto, in breve tempo una pedana è occupata da guantoni, mazze, attrezzature da catcher, scarpe e divise dei Dallas Patriots sono partite via mare dagli USA in direzione Taranto. Le giovanili dei Tritons vestiranno nei campionati le divise dei Dallas Patriots  suggellando questa collaborazione e amicizia.
Visto l'enorme regalo ricevuto, il grande cuore dimostrato nel sostenere una spedizione onerosa come questa il Consiglio Direttivo  della ASD Tritons Taranto Baseball Softball ha proposto ai propri associati di nominare Giuseppe Piccinini PRESIDENTE ONORARIO, per il grande sostegno alla causa del baseball a Taranto, incassando il benestare incondizionato e unitario.
Questa collaborazione continuerà anche negli anni a venire, infatti sono stati avviati già dei progetti che già potrebbero essere realizzati nel breve periodo, per ora rimane questo grande piccolo segnale di Speranza e l'orgoglio per i Tritons Taranto di far conoscere la Città anche oltreoceano.