lunedì 25 agosto 2014

COLPO DE COMITO PER IL "CITTA' DI TARANTO"

La società del Città di Taranto comunica di aver effettuato un nuovo colpo di mercato: si tratta del pivot, tarantina doc, classe '88, Daniela De Comito che indosserà la casacca numero 9. Con il suo arrivo è stato risolto quel vuoto in attacco e tramite il ds Francesco Solito il club rossoblù fa sapere che il mercato può ritenersi chiuso. Il 15 settembre, in concomitanza con l'inizio della preparazione, De Comito conoscerà le sue nuove compagne ed effettuerà la prima sgambata stagionale.

Ecco le prime parole del neo acquisto: "Sono troppo felice di indossare la maglia del Taranto - spiega - poichè mi ritengo una tarantina verace. Essendo stata lontana per quattro anni dalla mia città, non potevo non dire di no ad un'opportunità del genere: voglio sfruttarla al meglio". Sul tecnico Liotino: "Liotino lo conoscevo già e mi ha sempre lasciato impressioni positive. Sono certa, comunque, che mi troverò benissimo con tutto il gruppo e il resto della società. Ho, anche, il piacere di conoscere già alcune calciatrici. Con le nuove sono certa, che nascerà subito un ottimo rapporto". Obiettivi: "Sicuramente, la priorità sarà dare il massimo e contribuire per tenere in alto il nome di Taranto anche nel calcio a 5. Spero sia una stagione positiva, anche se sono sicura che faremo bene. Sono pronta a migliorarmi". Si gioca in una struttura importante come quella del Palamazzola: questo il pensiero del pivot: "Conosco molto bene la struttura, visto che ho avuto il piacere di seguire le vicende dell'ormai scomparso Cras Taranto. E' bellissima e sarà emozionante giocarci. Inoltre con la presenza di tifosi si creerà un'atmosfera ancora più bella". Si chiude con un messaggio ai tifosi: "Spero veniate a sostenerci in tanti perchè senza tifo lo sport non può esistere".

Il tecnico Liotino, soddisfatto per questo nuovo colpo, presenta la calciatrice: "De Comito è un pivot avanzato, molto brava a tener palla anche se non molto veloce. Inoltre, è bravissima a fornire assist. Dotata tecnicamente, già nel 2011 la contattai personalmente, ma purtroppo non se ne fece nulla per via dei suoi impegni fuori Taranto. In questi anni la ragazza è stata contesa da altri club, anche di serie A nel girone centrale, per via della sua posizione geografica universitaria. Sono molto felice poichè a breve terminerà gli studi e per il fatto che ha mantenuto la parola nei confronti della nostra società. De Comito può offrire sia in campo che fuori quella qualità che è difficile trovare in questa disciplina ma soprattutto tanta serietà e passione. Si aggregherà ad un gruppo già fantastico: un vero peccato non aver averlo avuto già tre anni fa, forse adesso si parlava di un'altra categoria.