sabato 16 agosto 2014

Lu soli intra lu cori

Nell'ambito della rassegna teatro e spettacolo "Emozioni in Ribalta – Estate 2014", promosso dalle associazioni culturali Affinità Elettive ed Hermes Academy Onlus, con il patrocinio morale del Comune di Pulsano, Assessorato Cultura e Spettacolo, domenica 17 agosto, presso il chiostro del Convento dei Padri Riformati a Pulsano (TA), la Compagnia Teatrale Affinità Elettive, alle ore 21.00, propone "Lu soli intra lu cori", spettacolo di matrice etnografica, che racchiude il meglio della produzione teatrale della compagnia, cucito dalla voce narrante di Rina Bello, che ne è autrice e regista.
Teatro, canti popolari e danza pizzicata, su musica originale di Salvatore Alessio, racconteranno un tipico paese del Sud con i propri pregi e difetti, ma soprattutto una dichiarazione d'amore dell'autrice verso il proprio territorio, dal quale, da sempre, attinge linfa per la propria produzione artistica.
Reciteranno Antonio Zermo, Alessandra Minzera, Rossella La Carbonara, Anna Gualano, Piero Nisi, Luciano Gualano, Maria Padalino, Tonino Vergallo; danzerà Claudia Ettorre; canteranno Rina Bello e Sonia Coppola. Gli arrangiamenti musicali sono a cura di Piero Fiati.
L'ingresso è libero e gratuito.