lunedì 12 gennaio 2015

IL "SELFAZZO" DELLA VITTORIA E DEL MISTERO...

La moda del "selfie" di gruppo lanciata alla notte degli oscar dall'attore americano Bradley Cooper, è ormai una consuetudine popolare. 
Che siate tra le mura domestiche, in un ristorante o meglio ancora su un campo da calcio durante una partita non importa, l'importante è avere uno smarthphone e un gruppo alle spalle col quale immortalare il momento, specie se questo è un bel momento di vita. Totti un ragazzino di quasi 39 anni, ha dato spettacolo sul web col suo selfie post gol nel derby di Roma dopo l'ennesimo gol in serie A. Ma anche gli spogliatoi di uno stadio dopo una vittoria importante, possono essere il set perfetto di un "selfie felice" come è successo ieri nei meandri dello Iacovone nel post partita di Taranto Gelbison, partita terminata uno a zero per i rossoblù locali.
 Un selfie, che se vogliamo dirlo alla tarantina maniera potremmo definire un "selfazzo" che raffigura facce sorridenti e serene dopo una gara, quella di domenica contro i campani, che era stata sovraccaricata durante la settimana dal punto di vista nervoso soprattutto dai media locali, che come i tifosi si aspettano tanto da questa squadra. Una foto del genere può sembrare insignificante, sta invece a significare secondo me l'unità di un team, che con la forza del gruppo e dell'amicizia, potrà sopperire nei momenti più duri alle mancanze fisiche o tecniche che nel corso di una stagione inesorabilmente arrivano, poichè come dice il grande Michael Jordan "Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato". 

Il selfie è stato pubblicato ieri su Istagram e subito diffuso su facebook dalla pagina www.facebook.com/forzatarantoale e sta facendo il giro del web e dei social, la foto sembra scattata dal bomber Giuseppe Giglio, anche se un simpatico mistero si cela in questa foto, poichè anche Francesco Pambianchi sta scattando un selfie nello stesso istante, infatti alcuni calciatori guardano il telefono del difensore rossoblù, adesso ci chiediamo, che fine abbia fatto il selfie di Pambianchi? Perchè non è stato pubblicato? Cosa si cela dietro questo mistero? E se la foto non fosse un selfie? Perchè Gabrielloni il migliore in campo si vede solo a mezzo volto? 
Ma  sì, facciamoci una risata dai perchè, non dimentichiamoci che il calcio, è solo un gioco nel quale l'esasperazione di sentimenti non paga quasi mai al contrario dell'unità di intenti.

Forza Taranto! 

di Mimmo Frusi