martedì 21 ottobre 2014

La Nazionale Cantanti a Taranto

 

La Nazionale Cantanti, da oltre trent’anni sensibile al mondo del volontariato e impegnata in progetti socio-umanitari, scenderà in campo il 31 ottobre alle ore 20 allo stadio Erasmo Iacovone per affrontare la Nazionale Magistrati in una manifestazione a scopo benefico: TARANTO PER LA VITA in sostegno delle tematiche riguardanti la salute.
Un’occasione per dare un aiuto concreto alla città, nel segno di una partnership tra due realtà – Conad e Nazionale Cantanti – insieme in prima linea da più di dieci anni sul fronte della solidarietà, sia attraverso la sponsorizzazione degli eventi sportivi della Nazionale sia attraverso la disponibilità dei cantanti ad essere testimonial delle iniziative di solidarietà.
Una manifestazione ricca di significati in termini di aiuto al prossimo che ha lo scopo di realizzare un evento che sia una giornata di festa nella quale la musica, il calcio, la speranza ed il sorriso siano gli unici protagonisti
I proventi della Partita saranno devoluti a due onlus che operano nel settore socio sanitario. La Fondazione Ant, che da oltre trent’anni fornisce assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore operando inoltre nel campo della prevenzione oncologica, e l’Associazione Iris Pcr-Og-Onlus, che dal 2005 garantisce un impegno continuativo nell’ambito dell’assistenza sociale, sanitaria e psicologica ai pazienti oncologici.
Finalità solidali a cui anche Conad, assieme alla Nazionale Cantanti, fornisce il proprio sostegno, convinto che uno sviluppo sociale sia fondamentale perché anche i più deboli possano ricevere tutte le attenzioni necessarie.