lunedì 17 novembre 2014

TENNIS TAVOLO PANTALEO TARANTO, VINCE E RESTA IN VETTA

Alessandro Piaccione in foto
Tutto come da previsione. Anche Castellana 'B' scivola sulla Olio Pantaleo, e in malo modo. Un monologo prettamente tarantino, dal primo all'ultimo incontro, consumatisi nello stretto giro di un'ora e mezza: l'orgasmo agonistico, pertanto, pare alquanto precoce. Un autentico manifesto a sfavore del siffredismo pongistico.

D'altro canto, il reggimento del maresciallo Čekić, al completo e in ottima salute, già nella fase di riscaldamento palesa il suo febbrile desiderio di triplicare il numero di vittorie conseguite sin dal debutto in B2, sotto lo sguardo attento di Massimo Occhinegro. Sulla sponda opposta, il manipolo di capitan Coletta (già la scorsa settimana in perlustrazione a queste latitudini, in occasione della gara amichevole con squadra maggiore) prova a tenere alta la concentrazione, in funzione di una grande impresa che la proietterebbe al di fuori dalle sabbie mobili della classifica.


Pronti, partenza, via. Piaccione opposto a Coletta. La stella dei due Mari ingrana dapprincipio la quinta, benchè l'arancione acceso dall'elettrico barese lo costringa ad accelerare: 3 a 1 e la Pantaleo passa in vantaggio. Un niagara di applausi si abbatte sul tavolo blu di via Viola. Il raddoppio è opera del decano Gasic: il gigante sloveno liquida per 3 a 0 Bianco, fornendo l'assist per la tripletta a Stamenkovski, che contro il quotato Diciolla non sbaglia (il nazionale macedone ha la meglio per 3-0). A porre il successo in ghiacciaia, ancora Gasic, che regala altresì a Coletta -il Moscardelli del tennistavolo pugliese- l'ebbrezza di un set vinto. In camera caritatis, un accigliato Šabo Čekić, non avente alcuna intenzione di regalare il pur minimo punticino agli avversari, ben istruisce in tal senso Piaccione e la sua truppa: al 16enne talento ionico l'onore di stappare lo 'champagne', a seguito del 3-1 su Diciolla.

Sorrisi, pacche e benevoli sfottò tra atleti e astanti, a corollario di una impeccabile prestazione. Prossimo episodio, sabato 22, allorchè, al cospetto dell'impetuoso Casamassima, sara d'uopo fare sul serio.

Sonora sconfitta per il Gruppo Expert. Alla Givova il derby tarantino di D1.

Un poderoso k.o. interno, forse non auspicabile. Si consuma così il weekend del Gruppo Expert Taranto, che, nel Girone A di C2, deve arrendersi ai colpi del C.T.T. Molfetta, il quale, benchè quotato, ha trovato spianata strada del successo. Priva dell'esperto Marossi (in qualche modo determinante la sua assenza), la seconda compagine affiliata al C.T.T. non entra mai in partita, concedendo agli avversari la possibilità di chiudere l'incontro in breve tempo. Con la seconda sconfitta di fila incassata, urgerà pertanto una riflessione.

In D1, invece, una strepitosa Givova si aggiudica il derbyssimo contro il C.T.T. dei veterani, mantenendo la testa della classifica. Due punti cadauno per Di Castri e Tundo, più il sigillo di Vipera, servono per regolare la più anziana squadra ionica, che può ad ogni modo portare a casa la soddisfazione di un punto conquistato da Natali. Un duello generazionale che ha offerto emozioni e spettacolo dall'inizio alla fine.

In Serie D2, sconfitta per 5 a 0 del C.T.T. dei piccoli, che cade in casa del Magna Grecia "B".

Aldo Simonetti
Addetto Stampa A.S.D. C.T.T. Taranto