martedì 29 luglio 2014

Coppa del Mondo "Met Football CluB 2014". Si prosegue alla grande

E’ oramai un successone il torneo mondiale di calcio a 5 “Met Football Club 2014”, in corso sul terreno di gioco delle “Terrazze” a San Giorgio Jonico e sponsorizzato da Passionerossoblu.com in collaborazione con F.C. My Car. Quella di lunedì è stata l’ennesima grande partita che ha visto l’Italia vincere contro l’Inghilterra, con un punteggio di 8 a 5. Una buona dose di pubblico è stata il gradito contorno di una bella serata di calcio. Gran gioco e tocchi di classe da entrambe le squadre: Ridicchio, Triuzzi A. e De Risi per l'Italia, mentre Francesco Mignogna e capitan Prosperi per l'Inghilterra. Strepitoso il portiere italiano "Higuita" Chiochia tra i pali, autore anche di due fantastici assist. Arbitro contestato per qualche azione discutibile. Da segnalare le buone prestazioni di Ridicchio, Triuzzi A, Triuzzi D., Maraglino, Chiochia e Mignogna (la classe non è acqua). Quest’ultimo, tra l’altro elemento di spessore, e che annunciamo con orgoglio, riconfermato nella formazione rosso blù. 
Per quanto riguarda le altre squadre, la Germania, squadra sponsorizzata dal portale commerciale passionerossoblu.com, vola agli ottavi di finale battendo l’Uruguay con il risultato di 10-4. Ottima prestazione della Germania, con Presicci (autore di sei reti); Pignatale (due reti); Basile (una rete) e De Vita (una rete). 
La prima frazione di gioco si chiude col risultato di 5-2 per i tedeschi. In evidenza bomber Presicci, da segnalare l'eccellente prova del giovanissimo Pignatale, autore di una partita quasi perfetta. La Germania ha risposto sul campo giocando una grande partita contro un buon avversario, riuscendo a mettere in pratica quello che il capitano- tecnico Galasso Angelo chiede all'inizio della gara, cioè di non buttar mai via la palla ma di giocarla sempre. Assente bomber Mariano, sostituito degnamente da Pignatale. L'arbitro Cervino, contestato nella partita di lunedì tra Italia e Inghilterra, in questa occasione ha operato le giuste scelte. La Germania con 6 punti vola agli ottavi e chiude a parità di punteggio con il forte Messico, il girone C (Messico al 1° posto per migliore differenza reti).
Il prossimo appuntamento è per mercoledì alle 20.00 con Germania Colombia. Gli ottavi di finale, prevedono le seguenti partite: 
Croazia - Cile 
Spagna - Belgio 
Germania - Colombia
Messico - Argentina
Costa D'Avorio - Portogallo
Brasile - Francia
Italia - Olanda
Inghilterra - Uruguay

*La croazia vince a tavolino 5-0 per ritiro del cile e si ritrova nei quarti aspettando la vincente tra Colombia –Germania