venerdì 25 luglio 2014

Presentazione di “Chi vola basso non può toccare il cielo”

“CHI VOLA BASSO NON PUO’ TOCCARE IL CIELO”
Di Giovanna Politi

Presentazione di “Chi vola basso non può toccare il cielo”
di Giovanna Politi
mercoledì 30 luglio 2014
Ubik Taranto, Via Di Palma 69
ore 20.30

"Può mancare un mancato amore? Ma i percorsi della mente non seguono mai le trame della ragione. E ancora le abitava l'anima."


Sarà presentato a Taranto, presso la libreria Ubik in Via Di Palma 69, mercoledì 30 luglio alle ore 20.30, “Chi vola basso non può toccare il cielo” (Edizioni Kimerik) dell’autrice salentina Giovanna Politi.



“Rimembrò velocemente tutta la sofferenza che la sua sparizione le aveva procurato, si vide affranta dinanzi all'incomprensibile silenzio che aveva seguito il loro ultimo travolgente incontro, e fu tentata di fuggire, ma...lui le prese il braccio, la fece roteare intorno a se stessa, poi, in un gesto virile la strinse a sé, e le mani scivolarono su tutti i contorni del suo corpo, e i lembi del vestito stropicciati mentre i loro odori andavano saziando i reciproci olfatti in quel magico chimico accordo che sa di appartenenza, di possesso indiscusso dell’essenza dell’altro; e poi il calore del corpo di lui su quello di lei. E lei si accorse che lui per lei, era sempre lui, e lei, dinanzi a lui, non era più lei, era ancora magia…”



Dialoga con l’autrice, Alessandro Salvatore, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Recital di brani estratti dal testo a cura di Silvana Pasanisi. 



L’evento è organizzato dalla scrittrice tarantina Lucrezia Maggi, in collaborazione con Casa Editrice Kimerik e Ubik Taranto.

Ufficio stampa “Le Muse Project”
Info: lemuseproject@hotmail.it