lunedì 5 maggio 2014

C.T.T. TARANTO AI CAMPIONATI GIOVANILI DI TERNI

Hanno avuto luogo, nella settimana appena trascorsa, i Campionati italiani giovanili di Terni. A prendervi parte, anche una spedizione tarantina, composta da Alessandro Piaccione, Massimiliano Cascella (entrambi nella categoria Juniores), Massimo Di Castri (Giovanissimi), Fabio Tundo (Ragazzi), Alan Buccolieri e Marco Sperti (Allievi), impegnate in gare di singolo, a squadre e di doppio.
Per il singolo, si arresta agli ottavi il cammino di Alessandro Piaccione, che deve arrendersi al forte Puppo malgrado una partita giocata ad alta intensità. Con onore, invece, tutti i restanti atleti nei rispettivi giorni eliminatori, pur non avendo strappato il biglietto per le fasi eliminatorie. Bene nelle gare a squadre il tandem Sperti-Buccolieri, che dopo aver stracciato i lombardi del Solbiate per 3-0, si piega al quotato Verzuolo negli ottavi. Stessa sorte per il duo Piaccione-Cascella, che dapprima ha ragione del Romano Oriolo (3-1 il punteggio in favore degli ionici), successivamente nulla può contro il team friulano del Rangers Candolini. Da segnalare, infine, la partecipazione al doppio (categoria Giovanissimi) del binomio di pongisti tutto ionico, composto da Di Castri e Serio, la cui avventura si ferma agli ottavi.
Al di là dei risultati conseguiti, l' interessante partecipazione al torneo in questione è segno tangibile dell'importanza che il C.T.T. Taranto conferisce al suo vivaio, mediante il confronto con altri atleti di ogni dove dello Stivale.

Aldo Simonetti
Addetto Stampa A.S.D. C.T.T. Taranto