domenica 4 maggio 2014

ECCO COME FUNZIONANO I PLAY-OFF DELLA SERIE D...E A COSA SERVONO

Le squadre che arrivano prime in ogni girone vengono promosse in Serie C. Le squadre che si piazzano dalla seconda alla quinta posizione, si affrontano invece nei play-off, le cui 9 vincitrici, insieme alla migliore semifinalista e alle 2 finaliste della Coppa Italia Serie D, si scontrano tra loro per determinare una classifica utile per un eventuale ripescaggio, in caso di mancate iscrizioni.

FASE 1
La squadra classificata al 2º posto si scontra con la squadra classificata al 5º posto, quella arrivata al 3º con la squadra classificata al 4º posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettuano i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa. Le vincenti delle due sfide si incontrano in una finale per accedere alla fase successiva con i criteri già esposti (si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato, in caso di parità di punteggio al termine dei 90', si effettuano i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa).

FASE 2
Partecipano alla seconda fase della competizione le 9 società vincenti i play-off del rispettivo girone più la migliore semifinalista di Coppa Italia Serie D. La cinque squadre vincenti questi confronti (sempre in gara unica), unitamente alla finalista della Coppa, acquisiscono il diritto a disputare il turno successivo. Le tre vincenti più la squadra vincitrice della Coppa sono le quattro ammesse alle semifinali. La finale viene disputata in gara unica e in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco, si procede all'esecuzione dei calci di rigore.

SEMBRA CHE CON L'ESCLUSIONE NEL GIRONE MERIDIONALE DI LEGA PRO DELLA NOCERINA, LA VINCENTE DEL MINI TORNEO PLAY-OFF DI SERIE D POTREBBE SALIRE DI DI DIRITTO PER COLMARE IL POSTO VUOTO LASCIATO DAI MOLOSSI...SPERIAMO BENE E FORZA TARANTO

MIMMO FRUSI.