martedì 6 maggio 2014

UN NUOVO MONUMENTO PER TARANTO!

Negli scorsi giorni ho avvicinato il signor Federico Greco, lavoratore di pietra, (soprattutto marmo) che è al lavoro per la realizzazione di un nuovo monumento per la nostra bella città.

Ciao Federico parlaci del tuo progetto di realizzare un nuovo monumento per la città di Taranto...

Ciao mimmo, l'idea per grandi linee è pronta, si tratta di un pannello in marmo lavorato a basso rilievo completamente a mano che raffigurerà una donna la quale identificherà la nostra città, degli uomini che crescono e che andranno a formare una figura ancora più grande che calpesterà un edificio formato da tutti i soprusi e le ingustizie subìte da noi cittadini tarantini .Mi piacerebbe posizionarla nel parco archeologico per identificare le idee grazie alle quali è nato il concerto tarantino e per far capire a tutti i tarantini che solo unendosi si possono raggiungere obbiettivi ambiziosi. Il mio auspicio è che il comune mi permetta di posizionarla. L'obbiettivo sarebbe è quello di inaugurarla il primo maggio 2015.

Ci auguriamo che le istituzioni valutino positivamente il lavoro di Federico e che non lo ostacolino nel suo progetto ma anzi lo aiutino per quanto possibile.

A CURA DI MIMMO FRUSI