giovedì 20 febbraio 2014

POESIA: "MANI TRA LE MANI"

NON SI FERMA IL VIAGGIO NELL'ARTE DELLA POESIA DEL NOSTRO BLOG.
OGGI VI PROPONIAMO UN'ALTRA BELLISSIMA POESIA DEL GIOVANE TALENTO TARANTINO CHRISTIAN SMIRAGLIA

"MANI TRA LE MANI"
DI CHRISTIAN SMIRAGLIA

Mani tra le mani
e se non parli
mi fermo sulle labbra dolci
dove non ci sono inganni
dove so che mi ami.

Prova però 
A dirmi se sono sempre io
adesso che i lividi
li hai divisi con me
prova a dirmi se
un altro sul mio viso c'è.

Mani tra le mani
stringimi adesso
in quel profumo che c'è.
Guardo i tuoi occhi
e mi fermo un po'
sulle gambe dolci,
dove non ci sono inganni
dove sento che mi ami.

Prova però
a dirmi se sono io
quel che aspetti
quel che non trovi mai
se non in me.

Stringimi le mani
mentre trattengo il fiato
e aspetto un' altra notte
in questo mare
per arrivare a te.

Prova peró
a dirmi se sono io,
guardo le mie mani vuote
adesso che potrei afferrare tutto
vorrei solo afferrare te,
riprendermi i giorni 
ma sono solo sogni.

Chiudo gli occhi per un pó
con le mani tra le mani
e penso a te.