giovedì 27 marzo 2014

Due settimane intense per la Okinawa Karate Taranto

Due settimane intense per la Okinawa Karate Taranto
Dopo i successi della 23° Coppa Magna Grecia e del seminario Urban Fighting Department la Palestra del M°Di Bari è già proiettata verso il doppio appuntamento di domenica prossima: stage di fitness con Salvatore Pagano ed il Trofeo Apulia


Non si ferma mai l’attività della Okinawa Karate Taranto. In particolare il mese di marzo della scuola di arti marziali del Maestro Pasquale Di Bari si è contraddistinto di ben 4 appuntamenti che si sono incrociati con l’attività quotidiana della Palestra-Dojo di viale del Lavoro 13 nel quartiere Paolo VI con lezioni anche a Taranto, al Liceo Classico Quinto Ennio e a Lama, Circonvalazione dei Fiori presso Calcio Mania.
Ad aprire le danze degli eventi, organizzati dalla Okinawa sotto l’egida preziosa del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) diretto dalla Dott.ssa Angela Pagano, è stata l’edizione numero 23 della Coppa Magna Grecia di karate che si è svolta nella cornice “maestosa” del PalaMazzola di Taranto. Una gara “open”, aperta a tutti i tesserati C.S.E.N, F.I.L.K.A.M. e a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, che ha visto susseguirsi, per tutta la giornata sui tatami allestiti nel palazzetto tarantino, ragazzi ed adulti di tutte le categorie, nelle specialità Kumitè e Kata, ed è stato preceduto da un seminario dedicato agli arbitri.
L’evento successivo organizzato dalla scuola di arti marziali, che ha fatto man bassa di medaglie alle ultime due edizioni del Campionato del mondo di Massa Carrara, è stato il seminario multidisciplinare, di 1° e 2° livello, dell’Urban Fighting Department (UFD) che si è svolto proprio presso la Palestra della Okinawa Taranto e che ha visto, in una nonstop mattutina, formazione in combattimento da strada, “arnis de mano” e “sanda – MMA (Mixed Martial Art)”. Una forma innovativa che spiega lo stesso M° Di Bari: “L’UFD è un importante strumento per la preparazione, necessaria a tutti gli Operatori per la Sicurezza e Forze dell’Ordine che prestano la propria attività sul territorio urbano soprattutto quando si tratta di reale combattimento da strada, sia a mani nude che con armi bianche, improvvisate e occasionali, tecniche molto utili per la difesa personale”.
Ma il M° Di Bari è pronto a raddoppiare in vista di domenica prossima. Saranno ben due gli eventi organizzati. A Grottaglie, al Palacampitelli, andrà in scena il Trofeo Apulia, prima tappa Sud Italia per Sport da combattimento. La gara è organizzata da Pasquale Di Bari in qualità di coordinatore regionale per le arti marziali in Puglia e docente nazionale CSEN di karate; collaboratori per l'organizzazione del Trofeo Abulia, il Presidente provinciale CSEN Taranto, dott.ssa Angela Pagano, il M° Iaia Angelo della Zenith San Marzano, Francesco Gentile della Kick Boxing Ginosa e Giampaolo Murtas del Fight Club Tamburi.
Infine grazie al M° Ivana Iaia, il Centro Fitness Zenith Center di San Marzano di San Giuseppe organizzerà, sempre per domenica, uno stage con Salvatore ‘Sasà’ Pagano, “International Presenter” riconosciuto dalla Federazione Italiana Fitness. Le sue lezioni sono didatticamente chiare e pulite; ma il plus è garantito da quel pizzico di “fun”, di divertimento, che sa trasmettere alla classe.
Insomma la Okinawa Taranto chiude in bellezza un grande mese di marzo: “Abbiamo fatto davvero tanto - commenta soddisfatto il M° Pasquale Di Bari - Ma noi non ci fermiamo qui. Siamo sempre pronti, con il CSEN di Taranto, a sviluppare eventi e manifestazioni che ci facciano crescere come movimento, come esperienza e come gratifica per i nostri allievi”.

.
Per ulteriori informazioni:
Pasquale Di Bari 
Sensei (6th Dan) Karate-Do Shotokan
Master Teacher Urban Fighting Department
Dojo Okinawa Taranto  
Viale del lavoro 13/B Quartiere Paolo Sesto  Taranto
(lezioni anche a Taranto al Liceo Classico Quinto Ennio e a Lama, Circonvalazione dei Fiori presso Calcio Mania)
Contatti
mobile +39 3272999425   fax +39 099 7712963  Dojo +39 099 4724272 
E-mail pasqualedibari.karate@gmail.com 
Profili Facebook: Pasquale Di Bari - Okinawa Karate Taranto - Urban Fighting Department