sabato 22 marzo 2014

TALENTI MADE IN JONIO: PIETRO CINIERI NO LIMITS...batteria, regia, fotografia e ...

SEMPRE IN CERCA DI TALENTI E DI COLLABORAZIONI PREZIOSE IL NOSTRO BLOG E' LIETO DI PRESENTARE A TUTTI I LETTORI PIETRO CINIERI, ARTISTA POLIVALENTE DEL NOSTRO TERRITORIO CHE SI PRESENTA CON LA BIOGRAFIA DA LUI REDATTA.

Biografia
Drummer - Director - Photographer Freelance - Software Programmer

►DRUMMER

Batterista con esperienze in live, recording studio e uso del click disponibile come:
-Recording session
-Turnista
-Live Band

-ATTUALMENTE COLLABORA CON:
•Swan - TributeBand Elisa
https://www.facebook.com/swanfanpage

•Cantarock - solorockitaliano
https://www.facebook.com/Cantarock4

•Alyssa - Progetto Inedito(Pop/Rock)
https://www.facebook.com/alyssamusicofficial

•MaR y SouL - Progetto Inedito(Pop/Rock)
https://www.facebook.com/marysoulofficial

Biografia:

-FORMAZIONE
Diplomato in Programmatore Informatico, sin da piccolo coltiva la passione per la musica. All'età di 14 anni inizia il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte insieme al maestro Pierluigi Orsini, che abbandona dopo circa 2 anni. Successivamente inizia da autodidatta a strimpellare la chitarra, sino ad arrivare ad un approccio più serio, esibendosi in alcune manifestazioni della provincia. Nel 2008 arriva l'approccio con quello che poi diventerà il suo strumento di battaglia, ovvero la batteria. Inizia da autodidatta, proseguendo poi i suoi studi con diversi maestri di rilievo. Studia con Francesco D'Amicis, Roberto Cati, Mimmo Campanale(Lucio Dalla, Mario Rosini, Phil Woods) e altri. Segue diversi seminari con musicisti del calibro di Chris Coleman(Prince, Chaka Kahn), Mike Terrana(Yngwie Malmsteen, Masterplan), Gavin Harrison(Porcupine Tree, Raf, Patty Pravo), Roberto Gatto(Billy Cobham, Pino Daniele, Ennio Morricone), Dennis Chambers(Santana) e altri. Segue corsi di fonia e tecnico del suono. Attualmente continua i suoi studi di batteria, approfondendo nuovi stili.

-ESPERIENZE LIVE/STUDIO:
Sin da subito affiorano i suoi primi live con diverse situazioni musicali e in varie manifestazioni. Nel 2009 inizia il suo percorso live con i Preludio, band che rivisitava i brani dei Rondò Veneziano in stampo Rock/Alternative. La band si scioglie dopo un anno e nel 2010 diventa batterista ufficiale dei Ninfea, band Alt.Rock/Grunge già affermata nel territorio Pugliese, che li seguirà in diversi live nazionali per la promozione del loro primo album uscito, ad Aprile 2010, in tutta Italia sotto etichetta Killerpool Record di Roma. Insieme a loro ha avuto il piacere di condividere il palco con Zen Circus, U'Papun e Marlene Kuntz. Nel 2011 ha il piacere di lavorare in recording studio presso Corrado Productions con Marco Schnabl(Kevin Kennedy, Nancy Wilson, Chris Kimsey, Duran Duran), incidendo 5 brani inediti con la cantante Alessia Coppola. Nell'estate 2012 incide, insieme ai Ninfea, il nuovo single intitolato "Massa Spenta", che vedrà luce nel loro prossimo album. Sempre nello stesso anno entra nei MaR y SouL, band Pop-Rock/Alternative già affermata nel territorio. Nel Gennaio del 2014 abbandona i Ninfea per motivi personali, decidendo di concentrarsi esclusivamente sui MaR y SouL e lavorando sul loro primo EP ufficiale, previsto per l'estate 2014.

-COLLABORAZIONI STUDIO:
Marco Schnabl, Alyssa, Ninfea


-COLLABORAZIONI LIVE:
Marco Scarciglia, Gianluca Uva, Antonio Marzili, Nico Albanese, Marcello Lombardi, Marco Nuzzo, Fernando Fornaro, Massimo Bozza, MaR y SouL, Alessia Coppola, Ivan Romanazzi, Filippo Di Roma, Andrea Waters, Valerio De Rosa, Mimmo Nobile, Alessia Coppola, Ninfea, Antonio Santoro

►DIRECTOR/PHOTOGRAPHER FREELANCE
Appassionato di cinema e fotografia da sempre, comincia il suo percorso nel 2006. Approfondisce gli studi di regia e sopratutto di software per post-produzione, tra cui ricordiamo: Sony Vegas, Adobe Premiere, After Effects e Cinema4D. Nel 2011 fonda un gruppo chiamato ArtemikaStudio, dedicato alla produzione di cortometraggi, lungometraggi e non solo. Sempre nello stesso anno produce diversi videoclip musicali, tra cui ricordiamo: Amper, Drastic Solution, Drem's Project, MaR y SouL e altri artisti della provincia. Nell'ambito fotografico ha avuto il piacere di collaborare con diverse modelle, ricordando sopratutto alcuni scatti eseguiti per la cantante Mietta, pubblicati successivamente sulla sua pagina fb ufficiale. Nell'Ottobre del 2013 partono le riprese del suo primo lungometraggio, ovvero il fan movie THE CROW - SHREDS OF MEMORIES. L'uscita del film, già discussa da molti fan, è prevista per l'estate 2014.

PRODUZIONI VIDEO:
2011 - Silent Hill Revolution (Teaser) 
2012 - Alyssa - I Need Stars (Promotional Videoclip)
2013 - OHM TributeBand Pink Floyd "NO WALLS" TOUR 2013 (Backstage)
2013 - Planet Drum - Scuola di batteria e percussioni (Spot)
2013 - Le Avventure di Billino (Booktrailer)
2013 - Ricordo - Short Film di Claudio Basi
2013 - Drem's Project - L'Indifferenza(Videoclip musicale) co-produzione
2013 - Valerio Miglietta - Poi Torni Qui(Videoclip musicale)  
2013 - Drastic Solution - Trasher(Videoclip musicale) 
2014 - Simox - Mi Chiedo Perdono(Videoclip musicale) 
2014 - The Crow - Shreds of Memory[Fan Film]

►SOFTWARE PROGRAMMER
Inizia il suo percorso nel 2004 e affina i suoi studi nel 2008, approfondendo la programmazione ad oggetti. Segue un corso di specializzazione come tecnico hardware e sviluppa applicazioni in: C++, Java, Html, Sql e altri. Opera su piattaforme Linux, Mac e Windows. Attualmente sta lavorando sulla programmazione di un videogame per Android, ma la data di uscita non è stata ancora annunciata.

►CURIOSITA'
Pratica sport come Body Building, Tennis, Tiro Con l'Arco, Ping-Pong e Go-Kart.
Grande appassionato di videogames e cinema.

FOLLOW ME ON:
www.facebook.com/pietrofficial
www.myspace.com/petercinieriofficial
www.youtube.com/pietrofficial
www.linkedin.com/in/pietrocinieriofficial
http://instagram.com/pietrofficial
www.flickr.com/people/pietrocinieriofficial
http://twitter.com/pietrofficial
www.fotoportale.it/fotografi/phPietroCinieri/
www.modelshoot.net/user/phpeterdraven
www.modelmayhem.com/phpietrocinieri 
http://pietrofficial.deviantart.com/