venerdì 21 marzo 2014

Cus Jonico e Virtus insieme per fare beneficienza!

Cus Jonico e Virtus insieme per fare beneficienza!
Al PalaMazzola lunedì durante gara1 di semifinale del campionato di under17 verranno raccolti generi di conforto per le famiglie bisognose della Città Vecchia

Vincere sul parquet come obiettivo imprescindibile dello sport ma ottenere successi anche al di fuori dei palazzotti, nella vita di tutti i giorno. Con questo spirito il Cus Jonico Basket Taranto e la Virtus Pallacanestro Taranto portano avanti la crescita dei propri atleti, dai più grandi ai più piccoli. E proprio in quest’ottica si inquadra l’iniziativa che vedrà protagoniste le due società consociate durante gara1 delle semifinali playoff del campionato di under 17 d’Eccellenza. Lunedì prossimo, alle ore 18.15 i ragazzi di coach Terruli avranno il loro “appuntamento” con la storia virtussina, ancora giovane come loro, nella serie contro il Basket Francavilla. L’appuntamento è al PalaMazzola (ingresso gratuito da via Venezia), concesso vista la chiusura cronica della Ricciardi e vista l’importanza della partita.
 Che sarà il “pretesto” per fare della beneficenza: durante il match, Virtus e Cus, in collaborazione con la Confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico, raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione da destinare al CASA (Centro Addolorata di Sostegno Alimentare) che si occupa di portare generi di conforto alle famiglie bisognose del Borgo Antico di Taranto. “L'iniziativa di lunedì – rimarca il presidente Virtus, Enzo Festinante - è stata concordata con la confraternita. L'attività di crescita dei ragazzi va inquadrata, benchè nessuno se ne accorga o faccia finta di accorgersene, nel sociale. Noi ed il Cus vogliamo, nell'ambito del progetto giovani, dare dei valori ai ragazzi ed aiutarli a crescere con sani principi. Questa raccolta benefica rientra in un percorso educativo che ha il duplice aspetto di aiutare chi è in condizioni disagiate nella nostra città ma al tempo stesso far capire ai nostri ragazzi il valore del dare una mano al prossimo, donando un sorriso a chi sta peggio di noi. Ci piace pensare che i nostri ragazzi, un domani saranno, questa è la speranza, la classe dirigente del futuro e devono imparare a soffrire per raggiungere i risultati sperati, e questo lo insegniamo in campo ma anche fuori, tendendo la mano fuori dal parquet”.
Laddove i ragazzi terribili di coach Terruli cercheranno di farsi onore come già successo nei quarti di finale con la vittoria in sole due gare su Santeramo. L’ostacolo sarà più arduo con una delle migliori società nel settore giovanile regionale.
Dagli altri campi intanto da registrare la doppia sconfitta, ma a testa alta della squadra under 17 Elite contro Monopoli mentre l’under 14 d’Elite di coach Cottignoli ha allungato a gara3 la serie playoff contro la Mens Sana Mesagne avendola battuta 54-49 all’Archimede ma dovrà fare a meno nella “bella” di Filippo Lauria, infortunatosi durante un raduno della Fip Regionale. Schiacciante vittoria invece per l’under 13 nel derby contro il Grottaglie, 68-13; ko invece per l’under 19 (70-60 a Mesagne) e l’under 15 Eccellenza (78-51 a Castellaneta).
di comunicato stampa