martedì 4 marzo 2014

Grottaglie...verso il derby VITALE:"CHI TEMO? SICURAMENTE MOLINARI! "


Dario Vitale, ha militato nella juniores nazionale del Grottaglie e in svariati campionati tra Abruzzo e Lazio. Grandissimo tifoso della sua squadra di cui gestisce anche una pagina Facebook (Grottaglie calcio) ma anche, da sempre appassionato del Taranto. 

COSA NE PENSI DEL DERBY GROTTAGLIE - TARANTO? 
I derby sono belli, affascinanti e unici nel loro genere. Il Grottaglie arriva da un'immeritata sconfitta (2-0) a Monopoli, il Taranto da un'ottima vittoria (1-0) in dieci uomini contro la Puteolana.
Tanti ex in campo domenica. Sarà sicuramente schierato il neo acquisto biancoazzurro, preso per sostituire il portiere Prisco che, per problemi personali ha lasciato la squadra che lo aveva ingaggiato per ‘coprire’ le tre giornate di squalifica di Maraglino.


SARÀ UNA PARTITA DIVERSA DA QUELLA DISPUTATA ALL' ANDATA? 
Nella giornata d’andata il Taranto ebbe la meglio per 1-0, con il gol del solito Molinari. Sicuramente un Grottaglie diverso dell’andata, sia sul piano tecnico-tattico, mentale ma soprattutto di organico. Con l’arrivo di Pettinicchio, altro grande ex di turno, il Grottaglie sembra rinato. Ottimi risultati, un gioco che nulla toglie alle big del campionato, condite forse da un pizzico di sfortuna sotto porta. Molto spesso il Grottaglie è uscito sconfitto da episodi, vedi il match contro la capolista Matera, con lo sfortunato autogol di Botticini. Tanti complimenti a fine gara ma, come sappiamo, i complimenti non fanno i punti…
 Molinari è il calciatore rossoblu più "temuto" dai Grottagliesi
Anche il Taranto, dopo il cambio di panchina, sembra rinato. Non ha nulla da invidiare al Matera. Pecca solo dei troppi errori su calci da fermo che hanno condizionato molte gara, specie nel girone d’andata. Nonostante i risultati altalenanti, un -5 dal Matera per nulla impossibile da annullare. La Serie D è un campionato difficile, pazzo e per niente scontato. Se il Taranto è cosi in alto, gran merito va al bomber Molinari vero punto di forza della formazione rossoblu e di mister Papagni che è riuscito a dare la giusta mentalità e una quadratura alla squadra. 
Sarà una partita con un risultato per nulla scontato con le due squadre costrette, per i loro rispettivi obiettivi, a vincere per centrare al più presto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

IL CALCIATORE ROSSOBLU CHE PIÙ TEMI? 
Sicuramente Molinari! E’ un calciatore che non merita questa categoria, come anche non la merita Taranto. Una città con una squadra nei dilettanti ma con TIFOSI da Serie A!!!! 

GRAZIE DARIO CI VEDIAMO DOMENICA E , CHE VINCA IL MIGLIORE. 

Ricordo che quella di domenica sarà la giornata PRO GROTTAGLIE,  anche gli abbonati dovranno munirsi di biglietto: UOMO 10€ DONNA 5€
Per i tarantini la prevendita è partita questa mattina, martedì 4 marzo, alle ore 9:00 presso la segreteria dello Iacovone.

La partita avrà inizio alle 15:30.

Alessandra De Gennaro