sabato 25 gennaio 2014

FOTOGRAFIA:Le Meraviglie del Lungomare della Città Vecchia...di Nicola Carpignano

Durante una passeggiata fotografica con amici, amanti come me della fotografia, decidemmo di fare un giro sul lungomare della Città Vecchia. Durante le passeggiate non tutti seguono il gruppo perchè ognuno di noi ama esplorare per portare a casa qualche scatto. Sulla banchina di legno dove ci sono le reti dei pescatori e dove loro svolgono il loro lavoro mi incuriosì molto un anziano pescatore, seduto sulla sua sediolina, pensieroso e in attesa di pescare qualcosa, scattai la foto e lui non mi vide perchè volevo catturare tutta la sua attenzione e tutti i suoi movimenti.
( P.S. dopo feci vedere la foto all'anziano pescatore per avere la sua autorizzazione a mantenere la foto )
Da bambino ho sempre sognato di andare a pesca con una delle loro barche, svegliarmi presto e stare con loro tutto il giorno, ammirare quel lavoro faticoso. Amo molto il mare, amo molto la Città Vecchia e le sue meraviglie, il nostro mare limpido che fa invidia a più di qualche città d'Italia è ricca di molti pesci e meravigliosi crostacei come quell'enorme aragosta ancora viva nelle mani del pescatore. 
Insomma il lungomare della Città vecchia anche di mattina offre degli scenari meravigliosi, la luce del sole che riflette sul mare cristallino, anziani pescatori che con le loro canne da pesca passano il loro tempo libero, pescatori che riordinano le reti, e tanto altro ancora.

Quindi Taranto è Meravigliosa Sempre......... Scopritela
Carpignano Nicola