mercoledì 8 gennaio 2014

Zero99hd....Il primo blog-magazine di Taranto!

Nasce oggi zero99hd il blog-magazine della città di Taranto.
La semplicità di lettura che può avere un blog e la quantità e la qualità di un magazine vero e proprio.
Un blog si differisce da un sito perchè è molto più semplice infatti si può paragonare a un gigante block-notes; ogni post avrà un suo tema, un suo curatore e potrà essere commentato da chi lo legge. Sarà quindi una bella possibilità per chi scrive di condividere potenzialmente con tutto il web i propri pensieri a differenza dei social dove è possibile "postare" e commentare solo tra amici o in gruppi più o meno numerosi.
Si è scelto un blog con grafica semplice e scorrevole appunto per dare la possibiltà a tutti (anche agli internauti meno esperti) di avere facile lettura degli articoli, di trovare facilmente anche più datati senza perdersi nei meandri di un sito internet vero e proprio troppo spesso carico di banner e toolbar vari.
Gli argomenti trattati saranno variegati e numerosi, si darà spazio a tanti temi riguardanti la nostra città e la nostra provincia.
Anche lo staff sarà un mix di tarantini, che argomentando semplicemente sulle loro passioni, cercheranno di trasmetterle ai lettori mettendo dentro i loro post  le conoscenze tecniche che hanno al riguardo ma anche le emozioni e le sensazioni che provano mentre le perseguono.

Si scriverà di attualità e degli eventi della nostra Taranto con Morgan Vinci sempre attento e presente a tante manifestazioni locali, il grandissimo Roberto Missani avrà l'arduo e bellissimo compito di farci viaggiare attraverso le sue parole nella Taranto antica della Magna Grecia e non solo, l'attento e preprato tifoso Emanuele Di Palma sarà "l'analista" del Taranto FC nei dopo partita domenicali e durante la settimana, Nicola Carpignano per mezzo della sua arte fotografica ci aprirà tutto un mondo su la bella Taranto e i suoi colori e le emozioni che solo questa città può dare. E  ancora Valentina Castronuovo che aprirà una finestra sulla città vecchia sempre affascinante ma poco valorizzata spesso proprio da noi cittadini, Alessandra De Gennaro che non racconterà solo del Taranto calcio ma anche della città vista con gli occhi di un'adolescente tosta e determinata, ma ci sarà anche poesia con Christian Smiraglia giovane autore locale, e poi tante altre rubriche che aggiorneremo col passare del tempo, come gli amarcord rossoblù di Leonardo Renna e la partecipazione straordinaria

di Marco De Bartolomeo mai domo e sempre in cerca di migliorie per cambiare in meglio la città.
Insomma ne vedrete...ehm...ne leggerete delle belle! 
E poi cucina, mode e tendenze, divulgaiozione di eventi, denuncie di determinate situazioni cittadine... etc. Vi salutiamo con affetto e vi attendiamo numerosissimi a visitare e interagire col nostro blog-magazine! Ah ci sono anche io che ho avuto questa piccola idea...un abbraccio Mimmo Frusi.